NO-PROFIT


ACTIONAID INTERNATIONAL

ActionAid International è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 30 anni siamo a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.


ALICE FOR CHILDREN

I programmi di Alice for Children sono organizzati da Twins International, un’organizzazione senza scopo di lucro che opera nella cooperazione internazionale allo sviluppo.


AMNESTY INTERNATIONAL

Amnesty International è un’Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale.


CLOWNTERAPIA

VIP ViviamoInPositivo, nel perseguire il proprio scopo di diffondere la gioia ove ce n’è più bisogno, opera nell’ambito del Volontariato Clown. Le associazioni federate in VIP Italia ONLUS, tutte nate dall’idea “ViviamoInPositivo” organizzano e conducono le attività di volontariato in modo autonomo ma con valori, modalità e regole comuni.


EMERGENCY

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Emergency promuove una cultura di solidarietà, di pace e di rispetto dei diritti umani.


FARM AFRICA

Farm-Africa lavora con poveri agricoltori africani, aiutandoli a produrre più cibo per le loro famiglie. Vogliamo fare in modo che le generazioni future non debbano dipendere da elemosina di aiuto.


GREENPEACE

Greenpeace è un’associazione non violenta, che utilizza azioni dirette per denunciare in maniera creativa i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace.
Greenpeace è indipendente e non accetta fondi da enti pubblici, aziende o partiti politici.


LEGAMBIENTE

Legambiente condivide il desiderio di un mondo diverso, la scelta pacifista e non violenta, i valori di democrazia e libertà, solidarietà, giustizia e coesione sociale, modernità fondata sugli interessi generali a cominciare dall’ambiente.
Legambiente è un’associazione completamente apartitica, aperta ai cittadini di tutte le convinzioni politiche e religiose e si finanzia grazie ai contributi volontari di soci e sostenitori.


SAVE THE CHILDREN

Save the Children sviluppa progetti che consentono miglioramenti sostenibili e di lungo periodo a beneficio dei bambini, lavorando a stretto contatto con le comunità locali; porta aiuti immediati, assistenza e sostegno alle famiglie e ai bambini in situazioni di emergenza, createsi a causa di calamità naturali o di guerre; parla a nome dei bambini e promuove la loro partecipazione attiva, intervenendo per far pressione su governi e istituzioni nazionali e internazionali.


SURVIVAL

Survival è l’unica organizzazione mondiale a sostenere i popoli tribali di ogni continente attraverso campagne di mobilitazione dell’opinione pubblica. Opera per i diritti dei popoli tribali in tre direzioni complementari: sensibilizzazione e mobilitazione dell’opinione pubblica, educazione alla diversità e finanziamento di piccoli progetti locali. Inoltre, offre agli indigeni un palcoscenico da cui essi possano rivolgersi direttamente al resto del mondo. Lavoriamo a stretto contatto con le organizzazioni indigene locali, con particolare attenzione verso i popoli tribali che rischiano maggiormente e che, di solito, sono quelli venuti a contatto più di recente con il mondo esterno.


TERRE DES HOMMES

Terre des hommes (Tdh) Italia onlus è una delle più attive e riconosciute organizzazioni non governative (ONG) focalizzate sulla difesa dei diritti dell’infanzia nei paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, razziale o religioso.
Nella realizzazione dei propri progetti segue i principi di rigore e trasparenza finanziari, valorizzazione del patrimonio sociale e ambientale dei Paesi nei quali opera e della sostenibilità dei progetti.


UNICEF

L’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza.
La missione dell’UNICEF è di mobilitare in tutto il mondo risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente.


UN PONTE PER

Lo scopo sociale della associazione è il contrasto della dominazione dei paesi del nord sul sud del mondo e la prevenzione di nuovi conflitti, in particolare in Medio Oriente, attraverso campagne di sensibilizzazione, incremento degli scambi culturali, delle relazioni di amicizia e della cooperazione allo sviluppo. Un Ponte per… considera indivisibili gli interventi di solidarietà concreta verso le popolazioni colpite, l’impegno “politico” per incidere sulle cause delle guerre e la costruzione di legami tra la società italiana e le società dei paesi in cui opera. Un Ponte per… si considera parte di quel vasto movimento globale per “un altro mondo possibile” che si raccoglie intorno al World Social Forum.


WWF

La più grande associazione ambientalista del mondo.
Oggi abbiamo le conoscenze e le tecnologie per ridurre il nostro impatto sui sistemi naturali: non saranno scelte facili, serviranno straordinarie qualità umane, capacità di innovazione, capacità di adattamento, capacità di reagire alle sfide. Ma il nostro futuro dipenderà dalle nostre scelte di oggi: da come impostiamo oggi la costruzione delle città, da come affrontiamo la pianificazione energetica, da come tuteliamo e ripristiniamo la biodiversità.
Il WWF, attraverso il suo programma in Italia e nel mondo, sta facendo la sua parte.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...