BENTORNATO FLORENCIO! di Jessica Molinari

Pubblicato: ottobre 13, 2010 in POST

E’ giovedì 5 agosto. In Cile nella miniera di San José, 33 minatori rimangono intrappolati a 622 metri dalla superficie. Iniziano i primi soccorsi, e le prime ipotesi. Forse potranno essere liberi per Natale. La paura, lo sconcerto. Alcuni di loro hanno necessità di medicinali, altri temono per la salute mentale. Intanto tutti iniziano a immedesimarsi in loro. Come si può rimanere chiusi in un buco per tutti quei mesi? Ansia e nervosismo si fanno sentire come aghi sulla pelle.
Nei giorni successivi, seguiamo con partecipazione la vicenda dei minatori. E poi la grande notizia, con anticipo sui tempi stimati si inizierà il recupero.
Questa notte, molte persone in tutto il mondo e non solo in Cile hanno assistito con commozione e preoccupazione tutte le azioni per far rinascere dalla terra questi minatori, ormai amici, fratelli.
Alle ore 4.36 (ora italiana), dopo una discesa durata 16 minuti e 22 secondi, il primo soccorritore, Manuel Gonzalez, a bordo della capsula Fénix II tocca il ventre della miniera e finalmente abbraccia i 33 minatori intrappolati da oltre due mesi.
Pochi minuti per organizzarsi e alle 4.55 inizia la risalita con il primo minatore, Florencio Avalos, 31 anni. Florencio lavora in miniera da otto anni dove è riuscito a far assumere anche il fratello e il cognato, entrambi intrappolati. Alle 05.10 ora italiana, finalmente possiamo dare il bentornato al primo minatore! E’ tra le braccia della sua famiglia. Indossa un paio di occhiali da sole offerti da una ditta italiana. Giusto pochi momenti per poi essere trasportato immediatamente all’ospedale per accertamenti.
Alle 5.28 riparte la capsula per il secondo viaggio. Ci vorranno circa 30 ore per poter estrarre tutti i minatori. Tra poco tutti potranno riunirsi alle loro famiglie. Tutti rinasceranno e tutto il mondo tirerà un lungo sospiro di sollievo!

Annunci
commenti
  1. Rossana Carta ha detto:

    Bentornati ragazzi, oggi il sole splende di una luce meravigliosa, perchè è un giorno bellissimo per tutto il mondo…
    vi voglio bene
    Rossana

  2. […] This post was mentioned on Twitter by MovAntibItalian, MovAntibItalian. MovAntibItalian said: BENTORNATO FLORENCIO di Jessica Molinari: http://wp.me/pRJ1I-qG […]

  3. Mario ha detto:

    Salve, e complimenti per il vostro blog, che spero posa riprender vita .

    Volevo comunicarvi, che da pochi giorni è ufficialmente on line il sito

    http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/

    con la lista dei condannati, prescritti e imputati nel Parlamento Italiano.

    Vi sembrerà incredibile ma non ne esistono altre in rete che si mantengono aggiornate (infatti il ” lavoraccio” l’ho fatto io…) e questo dimostra come la disinformazione sui politici di seconda fila in italia è alta e può essere che di molte di queste persone non ne avrete mai sentito parlare.

    Spero che possa servire anche per scegliersi meglio gli amici in futuro…(…)

    Potete consultarlo liberamente e/o pubbblicarne il contenuto, eventualmente citando il link. Per chiedere chiarimenti,spiegazioni o “consulenze” potetete utilizzare la sezione Contattaci

    Saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...