APPELLO – FUORI BERLUSCONI – TUTTI IN PIAZZA – W LA COSTITUZIONE

Pubblicato: settembre 3, 2010 in POST
Tag:, , ,

IL MOVIMENTO ANTIBERLUSCONIANO ITALIANO CONDIVIDE ED ADERISCE ALL’INIZIATIVA DI MICROMEGA E INVITA TUTTI A FIRMARE l’appello di Andrea Camilleri, don Andrea Gallo, Paolo Flores d’Arcais, Margherita Hack a questo link: http://temi.repubblica.it/micromega-appello/?action=vediappello&idappello=391171

IL TESTO DELL’APPELLO
Il carattere eversivo dell’azione di Berlusconi è ormai dichiarato, la sua volontà di “assassinare” la Costituzione nata dalla Resistenza è costantemente esibita. Per difendere la Repubblica è necessario che l’Italia civile faccia sentire unanime la sua voce.
A questa Italia che vuole rinascere dalle macerie in cui l’ha precipitata un regime di cricche chiediamo di scendere in piazza al più presto, l’ultimo sabato di settembre o il primo di ottobre, per una grande manifestazione nazionale a Roma.
Ci rivolgiamo a tutte le associazioni, i club, le testate, i siti, i gruppi “viola”, a tutti i cittadini che si riconoscono nei valori della Costituzione e nella volontà di realizzarli compiutamente. Ci rivolgiamo al mondo della cultura, della scienza, dello spettacolo, a tutte le personalità che hanno il privilegio e la responsabilità della visibilità pubblica, perché si impegnino tutti, individualmente e direttamente, alla realizzazione di una indimenticabile giornata di passione civile.

FUORI BERLUSCONI
REALIZZIAMO LA COSTITUZIONE
VIA I CRIMINALI DAL POTERE
RESTITUIRE LE TELEVISIONI AL PLURALISMO
ELEZIONI DEMOCRATICHE

Andrea Camilleri
Paolo Flores d’Arcais
Don Andrea Gallo
Margherita Hack

(24 agosto 2010)

PER FIRMARE L’APPELLO: http://temi.repubblica.it/micromega-appello/?action=vediappello&idappello=391171
Pagina ufficiale su Facebook: Fuori Berlusconi – Tutti in piazza – W la Costituzione.

Evento ufficiale del Movimento Antiberlusconiano Italiano su Facebook: Firma l’appello. FUORI BERLUSCONI – TUTTI IN PIAZZA – W LA COSTITUZIONE.

Annunci
commenti
  1. Luca Favro ha detto:

    sono con voi

  2. BoyCotto ha detto:

    Vi chiedo di aiutarmi a diffondere un’altra importante iniziativa:

    a Messina stiamo organizzando una importante manifestazione nazionale per il primo anniversario dell’alluvione, il 2 ottobre (sabato). Vogliamo che i soldi per il Ponte vengano spostati per la sicurezza idrogeologica e sismica dei territori. Il rischio del ripetersi di una tragedia come l’anno scorso è altissimo.
    Di contro, il governo ha prima ignorato la ricostruzione e la messa in sicurezza, appigliandosi alla bufala bertolasiana dell’abusivismo (quando in realtà il vero problema era la mancata prevenzione) e adesso sta avviando l’iter per l’inizio dei lavori. In questi giorni Eurolink sta violando la proprietà privata, nonchè la democrazia degli abitanti di Faro, entrando all’interno delle abitazioni. Gli abitanti promettono resistenza. Nel frattempo in giro per la città si vedono spuntare trivelle fastidiosissime che immettono azoto nell’atmosfera e che stanno dando solo disagi ai cittadini.

    CHIEDIAMO DUNQUE A COLORO CHE NON ANDRANNO A ROMA IL 2 OTTOBRE DI NON STARE A CASA, MA DI VENIRE A MESSINA A MANIFESTARE. AFFINCHè LA TRAGEDIA NON SI RIPETA PIù E AFFINCHè IL GOVERNO TORNI INDIETRO CON QUESTO SCEMPIO!
    NO PONTE, NO TRIVELLE! SI ALLA MESSA IN SICUREZZA DEI TERRITORI
    GIAMPILIERI VIVE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...