Campania libera: COSA NOSTRA VOSTRA E LORO!

Pubblicato: luglio 14, 2010 in POST
Tag:, , ,

Un sud dimenticato, un sud che per vivere onestamente è costretto a compromessi, un sud che piange, un sud pieno di ferite profonde che non vengono risanate, un sud abbastanza forte che non dimentica, un sud agitato che sventola la propria indignazione in faccia a questo governo che non ha intenzione di migliorare la regione.
Caldoro con le mani nei capelli mentre Berlusconi si affida completamente ai dati (quasi non dorme la notte).

Bene questa volta le dico io due dati signor presidente..mi consenta!!!

Caro presidente :

· Lo sa che nel 2009 la regione ha perso altri 73 mila posti rispetto al 2008, più del doppio rispetto al nord?

· Lo sa che la Campania si aggiudica il 3°posto per il piu alto tasso di DISOCCUPAZIONE? 13,9%(totale) – 11,4% (maschile)– 16,0%(femminile) 19.9%(giovanile ). Ah si, sono i campani che non vogliono lavorare! Siamo tutti bamboccioni!

· Lo sa che in Campania 4 persone su 10 (tra i 15 ed i 64 anni) hanno un OCCUPAZIONE sottopagata? Ah si una gran bella botta di culo!

· Lo sa che ci sono 29.700 LAVORATORI IN NERO? Su un totale di 3.820 aziende ispezionate , 2.101 sono risultate irregolari!!!

· Lo sa che entro la fine dell’anno in CASSA INTEGRAZIONE ci saranno 20.000 lavoratori? Non è che per caso la cassa integrazione è troppo piccola? No perché non credo che ci stiano tutti!!

· Lo sa che sulle nostre costiere e terre ci sono DISCARICHE a cielo aperto? Oltre 2500 discariche di rifiuti tossico-industriali (provenienti dal nord) sono deposte in tutta la Campania avendo un’infrazione pari a 1.514.

· Lo sa che l’ABUSIVISMO EDILE, grazie ai camorristi, è arrivato al 20%? Anche se lei ci ha gentilmente realizzato un piano per la sospensione (fino al 30 giugno 2011) della demolizione degli edifici abusivi.

· Lo sa che il ciclo dei RIFIUTI è salito al 33.5% rispetto il 2009? Cos’è per caso il suo piano d’emergenza non ha funzionato? Ah si è colpa del popolo che è cosi imbecille da non riuscire a fare la raccolta differenziata!
Ma lei ha un altro asso nella manica, vuole semplicemente fare una discarica nel parco nazionale del Vesuvio mettendoci i vecchi rifiuti più i nuovi. Mi scusi presidente ma la fauna del Vesuvio la diffondiamo nelle sue villette nel mondo?

· Lo sa che nelle zone dove ci sono le discariche i TUMORI sono saliti al 25% perché le discariche non sono bonificate né smaltite? E lei per di più nelle stesse zone vuole aprire centrali nucleari. No mi dica presidente non riusciamo a smaltire tonnellate di rifiuti, come pensa di smaltire delle scorie nucleari? Forse non ricorda che a GARIGLIANO nel 1980 ci sono stati alcuni incidenti di percorso come ad esempio, la fuoriuscita di acqua radioattiva, furono versati Cesio-137 e Cobalto-60, e da allora Garigliano ha il più alto tasso di mortalità per leucemia e cancro rispetto alla sua bella Italia.

La ringrazio signor presidente perché se la mia terra è una terra in stato avanzato lo devo a lei, grazie alle sue leggi che coprono i padri padroni accogliendo a braccia aperte la mia terra, grazie perché a parole lei risolve tutto…ma dico tutto eh!

Grazie perché se nel mondo ci amano “carnalmente” è per la sua buona politica che funziona a tempo record!

Mi dica presidente questi dati le bastono? Non si impaurisca difronte a tanti numeri sono piccolissimi! Ora può fare sogni tranquilli!

“L’uomo è un essere che fa rumore, cattiva musica e lascia abbaiare il cane. Solo qualche rara volta sta zitto, ma allora è morto.” (Kurt Tucholsky)

“La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.” (Theodor W.Adorno)

Marianna Tescione
(admin gruppo M.A.I. CAMPANIA)

Annunci
commenti
  1. unbeinger ha detto:

    In riferimento alle indiscrezioni secondo le quali i componenti della P3 chiamavano Berlusconi con il nome di Cesare, alle dimissioni di Cosentino, alla condanna di Dell’Utri , alle accuse di Verdini e Carboni. Il Sistema si sfalda.
    http://unbeinger.wordpress.com/vignette/

  2. tacco di ghino ha detto:

    Hai proprio ragione cara giovane ma cosa possono fare coloro i quali non hanno votato nè Caldoro e ne Berlusconi? La sinistra è da ricostruire, i socialisti del NUOVO PSI di Caldoro vanno con il Cavaliere, quel pezzo di merda del capo dei leghisti ci tratta al SUD come degli appestati e noi ci inchiniamo a tutti questi malfattori che stanno mettendo in ginocchio l’Italia, la Regione Campania e continuano a rappresentarci, Bossi in Europa e Berlusconi nel mondo. A se si svegliasse BETTINO CRAXI, EINAUDI, PERTINI, e tanti altri che hanno costruito l’Italia , rappresentandola dignitosamente, come SPADOLINI e lo stesso ANDREOTTI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...