Come aggirare la legge bavaglio in tre mosse

Pubblicato: giugno 15, 2010 in POST
Tag:

Entro luglio potrebbe essere approvata anche dalla Camera, e quindi essere promulgata la cosiddetta legge bavaglio.
Vale la pena ricordare che questa legge sarà solo una legge italiana, per fortuna all’estero il Sig. Berlusconi non ha nessun incarico e quindi nessun potere.

Per aggirare la legge si potrà scegliere una delle seguenti strade:

1) Acquistare domino straniero nel quale pubblicare qualsiasi cosa censurabile in Italia comprese le notizie che attualmente in Italia non vengono pubblicate in quanto violanti la privacy.
2) Appoggiarsi a media stranieri, tipo El pais, Reporters sans frontieres o Wikileaks che sin d’ora hanno dato la loro disponibilità qualora il disegno di legge sulle intercettazioni verrà approvato, ad accogliere tutti quei documenti che non saranno più legali In Italia”.
3) Aprire un blog e riprendere le notizie più’ interessanti riproponendone i link originari senza incorrere in nessuna tipo di sanzione, perché i link non sono considerati una pubblicazione, ma una “segnalazione telematica”.

Anche i giornali potranno riprendere le notizie dai link stranieri in quanto una norma che ne vietasse la pubblicazione sarebbe anticostituzionale ed impossibile nemmeno da proporre. Detto in parole povere non si può’ vietare di scrivere che El Pais ha scritto quel determinato tipo di notizia. Resta inteso che per la libertà di un paese è inconcepibile dover ricorrere a stratagemmi per aggirare una legge bavaglio, e soprattutto resta il tentativo di minare come al solito l’autonomia dei magistrati e degli investigatori. Per questo continueremo a batterci con tutte le forze di protesta civile affinché questa legge non venga MAI approvata.

Annunci
commenti
  1. giovanni granata aigotti ha detto:

    amici carissimi,
    la famosa legge bavaglio che dovrebbeessere varata entro pochi giorni da questo governo, la si deve aggirare oltre che i modi consigliati,io proverei a consigliare l’acquisto di una pagina dei quotidiani italiani e riportare x quanto sia possibile quelo che accade in italia tramite quotidiani stranieri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...